PIETRASANTA. Parte la stagione estiva e a sottolinearlo c’è la mostra degli artigiani che nell’ultimo fine settimana ha richiamato in Sant’Agostino oltre mille presenze (1.092). Una mostra, “Homo Faber”, che presentain varie cornici: piazza del Duomo, chiesa e chiostro di S. Agostino, MUSA e il pontile di Tonfano, l’eccellenza delle maestranze artigiane del territorio.
Nel percorso espositivo opere di Botero e Mitoraj, ma anche dei giovani scultori della Polveriera. Affollatissimo lo scorso sabato il vernissage che ha riunito gli artigiani della città. Ben 50 sono le aziende che quest’anno partecipano: artigiani del marmo, del bronzo, del mosaico, dell’intarsio, della ceramica.“Homo Faber | Il Pensiero e la Mano” è una mostra promossa dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con la Fondazione Centro Arti Visive e l’associazione Artigianart. Un’iniziativa sostenuta attivamente dalla Regione Toscana e dalla Camera di Commercio di Lucca, che si arricchisce di una serie di appuntamenti.
La mostra all’interno del complesso di Sant’Agostino sarà visitabile, sino al 14 luglio, nell’orario 19-24. Ingresso libero.

(Visitato 112 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte artigiani botero homo faber mostre pietrasanta presenze

ultimo aggiornamento: 17-06-2013


L’UFFICIO AMMINISTRATIVO DEL SERVIZIO SOCIALE DI PIETRASANTA CAMBIA ORARIO PER UNA SETTIMANA

LA FOTO DEL GIORNO